Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

60 anni dei Trattati di Roma - Mostra presso la biblioteca di Eduskunta

Data:

21/03/2017


60 anni dei Trattati di Roma - Mostra presso la biblioteca di Eduskunta

“Un’unione ancora più profonda – L’eredità dei Trattati di Roma per l’Europa di oggi (1957-2017)”

In occasione del sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, il Parlamento finlandese, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Helsinki, ospitera’ dal 23 marzo all’8 aprile presso la propria Biblioteca la mostra “Un’unione ancora più profonda – l’eredità dei Trattati di Roma per l’Europa di oggi (1957-2017)”.

La mostra, ideata e promossa dall’Archivio Storico dell’Unione Europea e dall’Istituto Universitario Europeo, si suddivide in quattro parti: la storia dell’Unione Europea, dai Trattati di Roma fino ai giorni nostri; l’economia dell’Europa ed il cammino verso la moneta comune; la dimensione sociale della cittadinanza europea, democrazia e identità europee; sfide attuali e future dell’Unione Europea.

Il materiale della mostra è stato tradotto in 29 lingue ed essa sarà allestita oltre che a Helsinki anche a Roma, Lisbona, Salamanca, Valletta, Riga, Bruxelles, Toledo, Lussemburgo e in molte altre città europee. L’inaugurazione ufficiale della mostra è avvenuta il 16 marzo 2017 a Roma. La mostra è disponibile anche online, cliccando qui

La mostra viene organizzata in collaborazione con il Parlamento Europeo, il Consiglio Europeo, la Commissione Europea, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e con l’ANSA.

Per ulteriori informazioni sulla mostra contattare:

Mirjam Gamrasni/Ambasciata d’Italia a Helsinki

Segreteria.helsinki(at)esteri.it

Tel. 09 68 11 280 38

L’entrata alla mostra è libera negli orari di apertura della biblioteca del Parlamento.

Lunedì 9.00-16.15

Martedì-giovedì 9.00-18.00

Venerdì 9.00-16.15

Sabato 9.00-15.00

La biblioteca del Parlamento si trova a Aurorankatu 6, Helsinki


401