Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Finlandia - Reintroduzione delle misure restrittive ai viaggi

Data:

25/09/2020


Finlandia - Reintroduzione delle misure restrittive ai viaggi

A partire da lunedì 28 settembre la Finlandia reintrodurrà restrizioni ai viaggi da Estonia, Germania, Islanda, Norvegia, Slovenia, Svezia, Canada, Georgia e Tunisia. Pertanto i viaggi per turismo con provenienza da tali paesi non saranno più consentiti.

I viaggi brevi per i transfrontalieri residenti nelle comunità di confine tra Finlandia, Svezia e Norvegia saranno comunque permessi. Inoltre, a partire dal 28 settembre, sarà possibile recarsi in Finlandia dalla Svezia e dall'Estonia per lavoro senza il periodo di autoisolamento fiduciario di 14 giorni.

Rimane invariata la situazione per i viaggiatori provenienti dall’Italia. Saranno infatti consentiti solo ingressi per lavoro, per “motivi essenziali” e il ritorno dei residenti in Finlandia, con raccomandazione di autoisolamento fiduciario per 14 giorni, mentre non saranno consentiti ingressi per turismo.


616