Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Studi

 

Studi

STUDI

Cosa devo fare per avere una Dichiarazione di Valore su un diploma conseguito presso una Scuola o Università in Finlandia?

Pagina informativa

Dichiarazioni di Valore

Istruzioni:

1) compilare l’apposita richiesta (il modulo di richiesta è reperibile QUI);

2) allegare alla richiesta la copia del/dei diploma/i munita/e di APOSTILLE, nonché di traduzione in italiano da parte di traduttore giurato (la lista dei traduttori giurati è presente nella sezione "Traduzione e legalizzazione di documenti di questo sito), anch’essa con APOSTILLE.

- Qual’e’ il costo di una Dichiarazione di Valore?

La Dichiarazione di Valore è gratuita, ma solo se necessaria per motivi di studio (in quel caso la stessa rechera’ il timbro “ad uso studio”). Qualora la Dichiarazione di Valore venga richiesta per motivi differenti da quello di studio (lavoro, etc.), il costo e’ pari a €41,00.

- L’Ambasciata e’ competente anche per le Dichiarazioni di Valore di diplomi scolastici o universitari emessi in Italia e da utilizzare in Finlandia?

No, in tali casi gli interessati devono rivolgersi agli uffici della Opetushallitus (https://www.oph.fi/english/services/recognition)


488