Il 29 Agosto 2016, presso la Residenza d’Italia a Helsinki, S.E l’Ambasciatore Gabriele Altana consegnerà la decorazione dell’Ordine della Stella d’Italia all’Ambasciatore Petri Tuomi-Nikula (Grande Ufficiale), e alla Dott.ssa Diana Kaley, personaggio di spicco nel panorama culturale di Helsinki (Cavaliere).
Le onorificenze dell’Ordine della Stella d’Italia sono concesse dal Presidente della Repubblica Italiana, su proposta del Ministro degli Affari Esteri, a coloro i quali si siano particolarmente distinti nella promozione dei rapporti bilaterali con l’Italia.
Petri Tuomi-Nikula ha ricoperto la carica di Ambasciatore di Finlandia a Roma per oltre cinque anni, contribuendo a rafforzare i rapporti di amicizia e collaborazione tra i due paesi, sviluppando ulteriormente le già eccellenti relazioni politiche ed economiche finno-italiane.
Diana Kaley ha dato un notevole contributo alla difesa del patrimonio culturale italiano, attraverso importanti opere di restauro a Venezia ed in Sicilia che hanno ottenuto ampi riconoscimenti da parte delle autorità italiane.