Si riportano di seguito le informazioni relative alle procedure di accreditamento per i rappresentanti dei media interessati a coprire il vertice del 16 luglio.
La registrazione deve avvenire entro le ore 12 (mezzogiorno ora locale, +1 rispetto all’Italia) di mercoledi’ 11 luglio, attraverso il sito:
https://www.lyyti.in/US_and_Russian_Presidents_meeting_HELSINKI2018_9497/en
L’accreditamento è personale e non trasferibile, ed il termine delle 12 è da considerarsi perentorio.
I badge potranno essere raccolti presso la Finlandia Hall, Mannerheimintie 13 E, porta M4, nei seguenti orari:
– sabato 14 luglio dalle 11.00 alle 17.00
– domenica 15 luglio dalle 9.00 alle 20.00
– lunedi’ 16 luglio dalle 7.00 alle 10.00
Il programma per i media sarà inviato venerdì 13 luglio tramite gli indirizzi di posta elettronica indicati in sede di registrazione al sito già menzionato.
La partecipazione a conferenze stampa e opportunità di copertura fotografica sarà strettamente limitata. Ai rappresentanti dei Media ospitati presso il Centro Media – istituito all’interno della Finlandia Hall, sarà fornito il materiale fotografico e video prodotto in cooperazione tra la YLE, emittente nazionale finlandese, e la European Broadcasting Union (EBU). Ulteriore copertura fotografica sarà messa a disposizione dei rappresentati dei media dal Dipartimento per la Comunicazione di questo Ministero degli Esteri. Il Centro Media aprirà alle 9 di domenica 15 luglio e chiuderà alle 24 di lunedì 16 luglio. L’accesso sarà concesso a fronte della presentazione del badge e di un valido documento di identità.
Per informazioni ulteriori sulle procedure di accreditamento e sul programma dei rappresentanti dei media si potrà consultare il sito https://um.fi/helsinki2018, o contattare il Dipartimento per la Comunicazione del Ministero degli Esteri (tel. +358 50 4755 299, e-mail pressi.um@formin.fi . Per dettagli di natura tecnica, si potrà contattare l’indirizzo newsoperations@eurovision.net.