Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO IMPORTANTE – CHIUSURA DI QUATTRO VALICHI DI FRONTIERA TRA FINLANDIA E FEDERAZIONE RUSSA

MapChart_Map 2 SITO

Con comunicato stampa 511/2023 Il Ministero dell’interno finlandese ha annunciato la chiusura dei valichi di frontiera tra la Finlandia e la Federazione Russa di Vaalimaa, Nuijamaa, Imatra e Niirala dal 18 novembre 2023 al 18 febbraio 2024.

Coloro che intendessero entrare in Finlandia dal confine orientale, inclusi i cittadini finlandesi, dovranno usare solamente i valichi ancora aperti (Raja – Jooseppi, Salla, Vartius, Kuusamo. Si consiglia di controllare preventivamente gli orari di apertura). Si precisa che l’attraversamento ferroviario presso il valico di confine di Vainikkala è ancora attivo ma riservato unicamente al trasporto cargo e merci.

Per maggiori informazioni si consiglia di verificare sempre quanto riportato sul sito ufficiale della Guardia di Frontiera Finlandese al seguente link (https://raja.fi/en/measures-to-stop-illegal-entry).

Più in generale, si ricorda che comunque ai valichi di frontiera ancora aperti tra la Finlandia e la Federazione Russa sono in ogni caso in vigore restrizioni all’ingresso di cittadini russi (informazioni a questo  link ) e che la decisione di ammettere l’ingresso o meno in Finlandia verrà presa unicamente dalle autorità di frontiera finlandesi alle quali si invitano gli interessati a rivolgersi preventivamente: https://raja.fi/en/frontpage